che giorno è?

sabato 6 settembre 2008

nontiscordardimè

la prima volta che ho visto francesca aveva una canottiera nera, senza una spallina, con degli strass luccicosi che disegnavano una corona, e a fianco la scritta "i'm a queen". -oddio, sto messa male- pensai. quando fu claudia ad entrare in casa rimasi sconvolta dalla biondona della riviera il cui sogno era fare la vj, amava fabio volo ma studiava per entrare al parlamento europeo. giulia era totalmente in rosa: felpa, decori, capelli. ogni prima impressione che ho avuto delle mie coinquiline è stata spazzata via nel giro di poche settimane. sono state, insieme ad eleonora -amica necessaria alla mia vita- compagne di pianti (troppi) risate (molte) e telefilm. casa fanciullacci ha visto i 3 anni più importanti della mia vita, di sicuro i più intensi. fra queste pareti si sono rincorse tragedie piccole e grandi, amori presunti e reali, esami riusciti e non, gente col sorriso lampante nella notte, stagisti di ogni tipo, rastafari della prima ora, cani, parentame vario, lasagne, crostate, serate dell'impegno, piscine a 15 euro, zanzare tigri, il dvd di luciano ligabue -odio!odio!-, l'italia wave, le birre, gli anelli di fidanzamento, le sorelle incinte, le risate grasse noiose e troppo gridate -da far spavento-, i mimi, maria de filippi, il lavoro, il servizio civile, la laurea, i tre 109, gli "stavolta lo lascio", i "secondo me lo sposo", il frigo che non ha mai funzionato, jack, pilu, lo stretching, il jogging, i capelli lisci, il gr di casa fanciullacci, "stavolta ognuno si lava i suoi piatti", il comunismo rivendicato, la sala delle mogli morte di fanciullacci, la cantina e la soffitta, i momenti depression con i muse e le candele, ele che mi porta il caffè al letto, ele che si rompe e dice che non mi porterà più il caffè al letto, lo svittol, giulia che vomita, l'unica vacanza insieme, la mia coincamerina sola e speciale, il suo futuro e il nostro. e mica solo questo. anche un sacco di altre cose super personali che stranamente preferirei tenere per me.

mi mancherà tutto. e in fondo mi mancava già da un anno.
venerdì cena di addio a casa fanciullacci.

8 commenti:

eleonora ha detto...

sigh sigh...ma che ne sarà di questo blog?cioè boh....lo so che io sono la prima a non averci più scritto da che ho lasciato casa fanciullacci, però ci vado tutti i giorni a controllare che c'è di nuovo. a me piace tanto questo blog!!!come si fa? come si fa?

mattia ha detto...

ma che c'è nei piatti?

Anonimo ha detto...

a ele: eh eh lo so...infatti è un addio generale, di sicuro anche ai (pochi) lettori di questo blog
a mattia: una specie di hamburger di seitan all'indiana. uno schifo...

Anonimo ha detto...

A me vien da piangere....

Anonimo ha detto...

io le tengo tutte per venerdì (le lacrime)

Alessia ha detto...

I cambiamenti fanno schifo anche quando sono bellissimi. (Un po' come i rapporti umani.)
vi chiamo appena ho messo a punto il mio ibernatore di situazioni.

Jules ha detto...

io ho letto ieri sera... e se rileggo mi metto a piangere... quindi commento a memoria...
1) oddio ero tutta rosa... XD mamma mia che poi son rinsavita... forse!!
2) io non ci voglio nemmeno pensare...
3) venerdì piangerò come una fontana
4) non prometto di portare avanti questo blog, perchè non ci crederebbe nessuno

hugs

Anonimo ha detto...

Ragazzeee!!!non ho mai dubitato del fatto che siete delle persone speciali!nonostante la mia assenza da più di un anno..mi siete rimaste dentro e ricorderò i momenti della casa e quelli tra noi come attimi splendidi.(vi ho persino citato nei ringraziamenti della mia tesi..percui..qualcosa vorrà pur dire, o no?!) co?! co?! che avete detto?! ah,ah!
I gr rimarranno negli annali. Miriam diventerà la Carmen la
Sorella de noartri verranno ripresi come pezzi d'archivio storici.
Ele dall'America le scriverà un pezzo nel suo mega loft al mille millesimo piano di un grattacielo gigantesco e sfoggerà la tanto bramata "green card USA"...brava baghina!sei tutti noi!
Giulia sarà in Bangladesh o in Botswana in qualche campo ad accudire gli interessi della popolazione locale e a sponsorizzare la fichissima teoria del microcredito di Younus.
Francy (non la sento da un pò) ma spero stia bene e sia felice qualunque cosa vorrà fare nella SUA vita: magari diventerà la tour manager di Ligabue...quanto a me..non ho la più pallida idea...ora sono a Ginevra e per il momento mi accontento di questo!:)

Vi voglio bene baghine e ricordate...una baghina di casa Fanciullacci è per sempre!;)

Claudia