che giorno è?

lunedì 15 ottobre 2007

scoperte post-neuronali

ma quanto mi diverte capire di più questo aggeggio con lo schermo qui davanti a me! già da tempo notavo in diversi blog delle "foto" dello schermo del computer e mi chiedevo "ma come diavolo fanno questi schifosoni esperti matematico-informatici a fare tutto ciò"?
ebbene, oggi smanettando un pò (confesso, c'ho messo 5 secondi a capirlo, è proprio una scemenza) mi sono ritrovata fra le mani questoho fatto una foto allo schermo del mio computer...mamma quanto mi sento intelligente. e si, ora potete anche burlarvi di me e della mia ingenuità. ma scusate se io ora resto combattuta fra il beffarmi ancora una volta dei pc inneggiando alla MACsuperiority o sentirmi inesorabilmente tonta: magari è una cosa che hanno tutti. mah! delucidazioni?
miriam

7 commenti:

boccaccino ha detto...

brava! hai conosciuto Istantanea. un'applicazione che ha visto la luce penso alla fine dell'ottocento. scherzi a parte sono molto contento che tu ci sia arrivata tutta da sola. adesso devi soltanto capire come si fotografa una selezione dello schermo, oppure una sola finestra...

Anonimo ha detto...

questa era una selezione della finestra (molto larga) e credo non sia difficile fare quello che mi chiedi, è tutto nel menu "scatto", no?

Anonimo ha detto...

ps:hai visto che imparo???

eleonora ha detto...

roberto sei troppo sborone....

Anonimo ha detto...

rinnego tutto. la macsuoeriority e compagnia cantando. mannaggia a me e a quando ho proferito quelle parole! da oggi pomeriggio non mi funziona l'airport!e poi avete sentito? l'iphone è dannosissimo per l'ambiente, e meno male che steve jobs voleva fare l'industria verde. bastardo! cosa hai fatto al mio computer? perchè ha smesso di funzionare proprio mentre lo elogiavo?

Anonimo ha detto...

Non posso restare muta di fronte a queste falsità. Sui computer normali c'è un tasto che si chiama "stamp" o "print screen" a seconda dei casi, poi basta aprire Paint e digitare crtl v per incollare la foto dello schermo.
E potrei anche denunciarti al garante della privacy per aver pubblicato una parte della mia conversazione.
Questo è tutto.

Anonimo ha detto...

ma era nascosta...non si vedeva quello che avevi scritto... :-( e poi ho chiesto delucidazioni apposta per sapere se era un comando che solo io non conoscevo. ed è così, come immaginavo.