che giorno è?

sabato 28 giugno 2008

walk on the right side

oggi mi sono contenuta con le spese ma non è facile. per un panino spendo in media 7 dollari e per un piatto fuori 16...! in più questi sono fissati con le mance e ovunque vai devi, ma proprio devi lasciare il 20% di quello che spendi. anche se compri un cappuccino (che costa minimo 2 dollari e 40) devi lasciare un dollaro!!!
new york puzza terribilmente di morte, e non è un'immagine figurata. c'è quest'odore di marcio che è amplificato con il caldo umido. oggi a central park sudavo da ferma. però almeno non c'era puzza. ieri ho visto la prima piattola della mia vita. ero convinta che non ne avrei avuto paura perchè una volta roberto aveva l'invasione degli scarafaggi a casa a perugia e non andò in bagno perchè ne aveva visto uno. io lo presi tanto in giro. però qui è tutta un'altra storia. i nostri scarafaggi sono umbri e genuini. questi di manhattan sono ambiziosi e pronti a tutto! delle piattole yuppies!
i grattacieli fanno proprio impressione, ma meno di quanta ne farebbero se non li avessimo già visti in tutti i film della nostra vita.

sono rimasta un pochino delusa dall'apple store della 5th avenue. è piccolo! nel senso più piccolo di quello che mi aspettassi! è uno stanzone sottoterra pieno zeppo di lughi tavoli sui quali c'è ogni prodotto apple di ultima generazione a tuo uso e consumo. e basta. a me non basta. mo mi informo e vado a boston.
ah, dimenticavo...stamattina sveglia alle 6 per andare a sentire il concerto gratuito dei coldplay. sembra strano ma qui le cose davvero serie mica le sanno fare. gli hanno montanto il palco per strada. ma non tipo sui tetti come gli u2 o il notissimo jarabe de palo, o come i lost (sono i lost quelli adolescenziali che fanno il video sopra il tetto?) ma proprio in mezzo a una lingua di piazza circondata da strade che non hanno interrotto perchè time is money money is business e business is business. insomma, una delusione, tenevano anche il volume basso per non disturbare....ma daai!

3 commenti:

Luigi ha detto...

noto che le foto migliorano! e quindi avevo ragione

Anonimo ha detto...

e il tutto senza post produzione. non possiamo perdere neanche un minuto!...quindi ovviamente abbiamo continuato a truccarci fra uno scatto e l'altro come ci avevi consigliato

mattia ha detto...

bella new york ma nn ci vivrei mai