che giorno è?

sabato 5 aprile 2008

senza parole

un'ansa appena battuta

G8: FINI, A GENOVA CI FU ATTACCO A CUORE DELLO STATO GROSSETO (ANSA) - GROSSETO, 5 APR - Sostegno alle forze di polizia "significa che è inaccettabile cio che fa la sinistra più radicale e cioé pretendere una commissione parlamentare d'inchiesta" per quello che è stato "un attacco al cuore dello Stato". Lo ha detto il leader di An Gianfranco Fini parlando durante una iniziativa elettorale a Grosseto. "Il mondo intero - ha detto Fini - ha capito benissimo chi erano gli aggrediti e chi gli aggressori. I primi erano le forze dell'ordine, i secondi gli eversori in servizio permanente effettivo". "Se qualche agente, in qualche caserma, ha avuto comportamenti personali non rispettosi della legge - ha detto Fini - è giusto che ne risponda alla magistratura. Ma è intollerabile che la sinistra più radicale dica che occorra fare chiarezza e ipotizzi commissioni d'inchiesta che avrebbero il solo esito di confondere una verità: a Genova ci fu un attacco al cuore dello stato e in alcuni casi la manifesta volontà di aggredire la polizia".

rabbia. tristezza. conati.

4 commenti:

AntonioZag ha detto...

soprattutto conati.

eleonora ha detto...

si ma è Fini, che vi aspettavate sono 7 anni che ripete ste cose, fa schifo ma non è niente di nuovo!!
fascisti carogne....

Luigi ha detto...

sono anni che lo ripetono... che i cattivi erano i manifestanti... per anni in molti ci hanno creduto... per anni i ben pensanti si sono scaricati la coscienza, credendo che in fondo si trattasse dei soliti rompicoglioni sfasciavetrine, che le botte se le erano cercate... mai nessuno si è permesso di negare che la polizia fosse violenta ed avesse degli atteggiamenti destrorsi e vessatori... ma finché picchiavano i manifestanti (che fuori dalla piazza sono dei fantasmi, come se non fossero parte del corpo civile della nazione)... poi c'è stata la TAV in Val di Susa, la base americana di Vicenza e soprattutto la monnezza campana, dove i poliziotti hanno picchiato lo stesso... ma stavolta in piazza c'erano tutti... soprattutto c'erano quelli che genova l'hanno vista solo dalla tv, quelli che pensano che Fini abbia ragione, quelli che le chiappe dal divano non le hanno mai mosse, quando si doveva fare presenza contro le ingiustizie che appestano il mondo, e adesso fanno i presidi davanti ai cumuli di spazzatura, per evitare che le loro stesse case finiscano vittime del sistema di cui si sono disinteressati fino ad oggi... per anni hanno goduto cinicamente davanti ai video dello spettacolo ripetitivo delle teste spaccate... adesso che il loro cane da guardia gli si è rivoltato contro ridono meno... la polizia non cambia... i suoi bersagli a volte si... buon lavoro alla polizia.

ps(questo commento è una provocazione. forse bisognerebbe avere il coraggio di dire che tutto il sistema dell'ordine pubblico in piazza e oltre andrebbe ripensato in termini più democratici, ma le forze dell'ordine sono come la chiesa, nessuno ma proprio nessuno ha il coraggio di toccarli davvero)

Anonimo ha detto...

sono onorata di aver ospitato questo commento